Una giornata tra vini rosa e rossi

“Groppello&Casaliva Experience” a Puegnago (BS), dal 24 al 26 agosto

Per concludere al meglio questo periodo di vacanza vi proponiamo la III edizione di un appuntamento tutto da gustare: “Groppello&Casaliva Experience”.

L’evento dedicato agli ottimi vini rosa e rossi base Groppello della Doc Valtènesi, è organizzato dal Consorzio Valtènesi in occasione della 43esima Fiera di Puegnago del Garda e sarà gestito dai sommelier Onav che accompagneranno i visitatori in una degustazione libera, illustrando le oltre 60 etichette presenti.

Ogni sera dalle 18 alle 23 la splendida location con vista lago di Villa Galnica, sede del Consorzio oltre che dell’Aipol, l’Associazione Produttori Olivicoli Lombardi, e del Gal GardaValsabbia2020, ospiterà un grande banco d’assaggio tra la terrazza e il chiostro.

Un percorso enogastronomico che spazierà tra formaggi e salumi tipici del territorio e che si concluderà al piano terra della villa con una degustazione di oli extravergine monocultivar curata dagli esperti Aipol.

Save the date Groppello&Casaliva

Durante la cerimonia di inaugurazione sabato 24 agosto verrà dedicato uno spazio per la degustazione delle etichette in lizza per il premio “Rosso dell’Anno” i cui vincitori verranno premiati alle 18 nella piazza centrale.

Per i più curiosi infine, sono previste delle degustazioni guidate su prenotazione e a pagamento (€ 5 a persona) di vini rossi e rosa nonché di olio della durata di un’ora circa ciascuna. Info direttamente in Consorzio allo 0365-555060 o scrivendo a promozione@consorziovaltenesi.it.

Se ti interessano altri appuntamenti come questo vieni a dare un’occhiata alla nostra pagina Save The Date!!!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend