SAVE THE DATE: 7-15 SETTEMBRE 2019

Venice Glass Week – dal 7 al 15 settembre 2019 – Mestre

L’artigianato e la tradizione della lavorazione del vetro vengono tramandate ormai da secoli nel nostro Paese, con un particolare riguardo alla Città di Venezia e più precisamente Murano. La bellezza di quest’arte verrà omaggiata durante la Venice Glass Week.

Dal 7 al 15 settembre 2019, Mestre ospiterà la Venice Glass Week, 9 giornate dedicate alla scoperta di questa antica tecnica di lavorazione. Mostre e installazioni, Visite guidate, Workshop e dimostrazioni, spettacoli e proiezioni, party ed oltre 180 eventi apeti a grandi e piccini. In questa occasione inoltre le vetrine di 14 commercianti mestrini si arricchiranno con pezzi unici.

“Mestre Shopping District: Fai centro!” è il nome dell’iniziativa dell’Amministrazione comunale a cui hanno aderito questi negozianti. I pezzi unici da esporre, selezionati da Chiara Squarcina, responsabile del Museo del Vetro di Murano, sono già stati consegnati.

“E’ una tradizione molto amata all’estero, un’arte che noi vogliamo difendere e rilanciare. Per questo motivo abbiamo pensato di allestire questo percorso tematico nel centro di Mestre, di concerto con il distretto del commercio. Saranno esposti pezzi artistici molto rilevanti, dando la possibilità a tutti di scoprire di nuovo l’eccellenza e l’importanza della nostra arte del vetro”Assessore al Turismo Paola Mar.

A questo link troverete il programma completo: https://www.theveniceglassweek.com/wp-content/uploads/2019/09/TVGW2019_Programma_ita_7set_compressed.pdf

Per scoprire altri interessanti appuntamenti visita la nostra pagina Save The Date!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend