Festeggiamo la Soppressa

“Festa della Soppressa di Brenton” – Brenton di Roncà (VR) – 23/24/25 agosto 2019.

Scoprire un territorio attraverso i suoi prodotti è una delle nostre passioni, per questo il Save the date che vi proponiamo oggi è la “Festa della Soppressa di Brenton”.

Nella piccola frazione di Brenton di Roncà (VR) le tradizioni si riscoprono attraverso il palato, preparatevi a gustare sapori antichi abbinando Soppressa, Panbiscotto e formaggio Monte Veronese Dop ad un Durello rigorosamente locale. Proprio in queste giornate di festa ci sarà l’occasione di conoscere Paolo Fiorini, Presidente del Consorzio Tutela Vino Lessini Durello.

Lo scopo principale della manifestazione è quello di riportare alla luce i sapori caratteristici del territorio e i loro metodi di preparazione, non perdetevi quindi “Come impastar el panbiscotto”, una dimostrazione pratica della cottura del Panbiscotto nell’antico forno a legna datato 1880.

E per chi non sarà ancora sazio dopo tutti questi appetitosi assaggi,  potrà recarsi nello spazio dedicato alle tipicità del territorio delle montagne dell’est veronese, dove verranno proposti i piatti che meglio rappresentano queste terre.

Programma:

Venerdì 23 Ore 20.00 inizio della festa con taglio del nastro e degustazioni nella caratteristica vecchia contra’ di Brenton.

Sabato 24 Ore 19.30 “Come impastar el panbiscotto” ed apertura area gastronomica con piatti tipici del Comitato Ricreativo di Brenton .

Domenica 25 Ore 10 apertura percorso gastronomico.
Ore 10.30 Santa messa nella chiesa parrocchiale .

Dalle 12.30/14.00 apertura area gastronomica .
Ore 17.30 “Come impastar el panbiscotto”.

Dalle 19.00/21.30 apertura area gastronomica con piatti tipici .

Save the date Festa della soppressa Brenton

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento: Festa della sorpressa Brenton di Roncà VR.

Buon appetito a tutti!! 

Se vi interessano altri appuntamenti visitate la nostra pagina dedicata: SAVE THE DATE.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend