Foliage ad Asiago, sfumature autunnali

Sabato 19 e Domenica 20 ottobre 2019 – “Asiago Foliage” – Asiago, (VI)

L’autunno colora la natura con delle sfumature incredibili, questa volta condividiamo un appuntamento dove ci si dovrà immergere a pieno nella natura per scovarne i suoi lati più segreti e affascinanti: “Asiago Foliage: colori e profumi della montagna“.

Asiago Foliage torna il 19 e il 20 ottobre: L’occasione per divertirsi ad esplorare le vie del centro, pervase da un’atmosfera frizzante e autunnale, ma anche e soprattutto per andare a passeggiare nei luoghi più affascinanti dei dintorni.

Gli appassionati di fotografia, professionisti e dilettanti sono invitati, a cercare lo scatto perfetto, capace di restituire la magia di questa stagione. Un “grande classico” di Asiago Foliage è infatti il concorso fotografico associato alla manifestazione, durante il quale vengono selezionate, esposte e premiate le foto più belle per composizione, colori, luci ed atmosfere.

Asiago Foliage: la festa 

Nelle vie e nelle piazze del centro va in scena una festa che coinvolge tutta Asiago, dai negozianti ai ristoratori, dagli artigiani agli animatori. Le attività commerciali proporranno addobbi a tema, ricette, oggetti per la casa e prodotti realizzati con zucche, castagne, funghi.

Laboratori creativi, sensoriali e scientifici per ogni età saranno l’occasione per allenare la propria manualità. Un particolare spazio viene dedicato ai mestieri della montagna: momenti di vita contadina, con la riparazione degli attrezzi, la raccolta dei frutti, i canti e tanta cucina, ovviamente a base di Asiago Dop, polenta cotta lentamente sul fuoco e altri prodotti locali.

Per scoprire altri appuntamenti come questo visita la pagina Save The Date!

Anche i ristoranti e i locali propongono ricette a tema, puntando sulla creatività unita alla tradizione. Passeggiate anche vicine al centro, a cura di “Guide Altopiano”, “Asiago Guide” e dei Carabinieri Forestali.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend