Siamo giunti alle fasi finali dei lavori della commissione selezionatrice dei premi della IX edizione della Biennale Internazionale di Architettura Barbara Cappochin. Il premio seleziona e promuove le opere di architettura e di riqualificazione/rigenerazione urbana sostenibile che si distinguono per il perseguimento della bellezza, del valore artistico e culturale dei luoghi.
La giuria si è riunita nella sede dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova, una full immersion di due giorni per selezionare i vincitori tra gli oltre 200 progetti visionati.
La Presidente della giuria Ilaria Becco, Rappresentante del Consiglio Nazionale Architetti (C.N.A.P.P.C), in una breve intervista ci ha confidato che è stata una selezione difficile, tutti i progetti presentati sono stati all’altezza del premio e che la qualità era alta sia per la sezione internazionale che per quella regionale.
I giurati hanno lavorato in maniera seria e puntuale, confrontandosi sulle scelte che hanno portato alla scelta del vincitore che sarà comunicata dalla segreteria organizzativa nei prossimi giorni.
Restate quindi con noi per rimanere aggiornati.