Savoia Cup 2019

Una kermesse sportiva tra glamour e divertimento

Dall’8 al 10 agosto Cortina ospiterà la Savoia Cup, un evento di tre giornate da passare in buona compagnia tra sport e glamour. Una Kermesse sportiva giunta all’ottava edizione, questo però sarà il primo anno in cui si svolgerà d’estate. Professionisti di ogni settore si cimenteranno in match di Paddle Tennis e Tennis.

 Il nostro Direttore Luigi Agostino Mariani ha intervistato Paola Bergamo e Andrea Mantegazza, ispiratori di questa manifestazione e di tutte le iniziative che si tengono al Tennis Country Club Cortina nei loro ruoli di Direttore generale e Presidente. Con loro Alberto Padovan, grande appassionato di Cortina e di tutti i suoi eventi.

A partecipare ci saranno non solo atleti professionisti del circuito mondiale ATP, ma anche calciatori, ginnaste, automobilisti, attori   e politici insomma il bel mondo di Cortina e non solo. Al di là dell’evento sportivo è comunque un grande evento di beneficenza, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione Heal Onlus che si occupa di ricerca per la cura contro i tumori celebrali sui bambini. 

I match verranno intervallati da sfilate di bellezza, protagonisti saranno le ragazze di Miss mondo e i ragazzi di Mister Italia, “un gran bel vedere” come dice Paola Bergamo.

A partecipare al progetto c’è anche Alberto Padovan che presenterà una nuova etichetta dei vini da lui selezionati dedicata al mare e alle barche che lo solcano.Una particolare bottiglia, una Jeroboam da cinque litri autenticata con le firme di tutti i partecipanti verrà infine messa all’asta per incrementare i fondi a disposizione per l’Associazione Heal Onlus.

L’8 agosto si svolgeranno i tornei di Paddle Tennis al Paddle center Apollonio Country Club Cortina, il 9 agosto invece si terranno i match di tennis che verranno intervallati dalle sfilate di bellezza di Miss mondo e Mister Italia. Infine il 10 agosto sarà dedicato alle premiazioni dei partecipanti. Insieme a quest’ultimo appuntamento verrà consegnato anche lo Scoiattolo d’Oro, un premio giunto ormai alla sesta edizione che negli anni passati ha visto come protagonisti imprenditori, sportivi, politici che si sono contraddistinti per aver dato un contributo attraverso i loro valori e professionalità, personalità come Ernesto Colnago, Filippo Volandri, Kristian Ghedina, Riccardo Patrese, Beppe Dossena. 

Gli ospiti di quest’anno sono ancora Top Secret ma noi di Venezie Channel saremo pronti a svelarvi questo segreto quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend