Candiani Groove, contenitore di musica

Ottobre/Dicembre 2019 – Candiani Groove – Mestre,Venezia

Torna l’appuntamento con la musica internazionale di Candiani Groove.

Al Centro Culturale Candiani riparte “Candiani Groove”.  La musica internazionale torna a riempire l’auditorium del quarto piano con artisti ricercati e concerti inediti con una lunga serie di imperdibili appuntamenti nel segno del jazz, della world music, della contaminazione dei linguaggi e con la musica pronta a toccare i temi della tradizione, dell’impegno e della libertà.

“Sostenere la musica e le rassegne musicali negli spazi adibiti alla cultura è una precisa scelta che questa Amministrazione ha voluto portare avanti e incentivare sempre più in questi anni – spiega la presidente della Commissione cultura Giorgia Pea. – Candiani Groove oramai è diventato un appuntamento fisso che sta raccogliendo, anno dopo anno, numerosi consensi tra gli appassionati di musica e, grazie al ricco cartellone e ad un pubblico sempre più fedele riesce a portare a Mestre nomi internazionali del panorama musicale. Investire in cultura, puntare sul decoro della città, incrementare la sicurezza e i controlli, portare avanti un piano di ristrutturazioni e manutenzioni diffuse sono le azioni che stanno permettendo a tutta la terraferma veneziana di trovare una propria identità e diventare uno punto di riferimento per quanti vogliono venire per godere della bellezza dei nostri quartieri e dell’importante offerta di eventi che stiamo realizzando. Per questo vi aspettiamo sempre più numerosi. Venite e sarete testimoni di una città che sta rinascendo”.

L’autunno musicale di Candiani

L’autunno del Candiani sarà Into the Groove per una stagione che parte sfoderando alla prima mano le carte migliori. A salire per prima sul palco dell’auditorium sabato 12 ottobre, sarà la poetessa, artista hip hop e attivista Akua Naru. Poetessa black, lingua tagliente o di velluto a seconda delle circostanze, la sua musica è un inno alla lotta senza fine delle donne di colore di ieri e di oggi. Riconosciuta a livello internazionale per la sua capacità di diffondere messaggi sociali e politici e integrare le tradizioni orali della poesia nella sua musica, Naru è una potenza tranquilla nel suo album The blackest joy: parole forti e beat morbidi, venati di jazz e di Africa.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend