La kermesse milanese del vino

Dal 6 al 7 ottobre 2019 – Bottiglie Aperte – Via Tortona, (MI)

A tutti gli operatori del settore Wine, stampa ed appassionati del buon gusto, tenetevi liberi domenica 6 e lunedì sette ottobre 2019 parte l’ottava edizione di Bottiglie Aperte, la kermesse dedicata al vino per eccellenza. Una due giorni dedicata a degustazione e incontri del mondo vitivinicolo italiano.

L’evento – prodotto e organizzato da ABS Wine&Spirits, Gruppo Aliante Business Solution, in collaborazione con Blend di Federico Gordini,
ideatore del format della manifestazione – si conferma come il più
importante appuntamento milanese sul vino, a cui è attesa una platea di
oltre 5000 persone.

Le aziende presenti alla manifestazione, selezionate dal team di Bottiglie Aperte, saranno 200, con Veneto, Piemonte, Toscana e Marche come regioni maggiormente rappresentate e la partecipazione per il primo anno di Calabria e Umbria.

Ampio spazio dedicato alle ISOLE TEMATICHE con VINO VERITAS, RADICI
NATURAL WINES
– che torna quest’anno con 20 aziende del proprio
catalogo, raddoppiando lo spazio dei vini naturali – l’ASSOCIAZIONE
DONNE DEL VINO e il CORNER SPIRITS.

L’Associazione Donne del Vino sarà inoltre protagonista dell’originale MASTERCLASS “_Astrologia del Vino: dimmi che varietà sei, ti dirò che Donna del Vino sono_” che si svolgerà lunedì alle ore 11.00. La masterlass, moderata dal giornalista Andrea Zanfi, vedrà la partecipazione delle produttrici delle aziende Villa Corniole, Mossi Aziende Agricole Vitivinicole Srl, Azienda Agricola Ceci Enrico, Soc. Agr. Tenuta La Tenaglia, Tenuta Mattei, Colognole, Le Guaite di Noemi e Azienda Agricola Tiberi David.

Programma:

Nel pomeriggio di lunedì, alle ore 15.00, si terrà la seconda masterclass, dal titolo “_Bubbles – Le bollicine italiane_” organizzata da Bubbles Italia e dedicata al mondo della spumantistica italiana.

Il ricco programma della manifestazione comprenderà inoltre momenti
tematici di approfondimento: entrambi i giorni, alle ore 16.30, avrà luogo un blind test sul liquore al caffè prodotto dall’azienda Morganti
e, sia domenica che lunedì, alle ore 12.00 e alle ore 18.00, ci sarà il momento Franzini e bevande Verum nell’Area Spirits.

Il programma dettagliato e l’elenco delle Aziende espositrici è in costante aggiornamento e consultabile sul sito web: http://bottiglieaperte.it/

Info utili:

Domenica 6 e Lunedì 7 Ottobre.
Superstudio Più, via Tortona 27 Milano.
Orari: dalle 10.30 alle 19.00.
Ingresso per operatori e stampa gratuito previa registrazione.
Ingresso per gli appassionati / wine lovers 40 €, biglietteria online attiva.

Bottiglie aperte

Per scoprire altri appuntamenti interessanti, visita la nostra pagina dedicata ai Save The Date!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend