SAVE THE DATE: 14-15 SETTEMBRE 2019

Fiera & Festival delle Foreste – Longarone Fiere – 14/15 settembre 2019

Lo spazio della Fiera di Longarone ospita in continuazione iniziative di ogni genere. Da poco terminata la mostra felina, si aprono, il prossimo fine settimana le porte alla prima edizione della “Fiera & Festival delle Foreste” una due giorni che tra sabato 14 e domenica 15 settembre vedrà esporre le opere di grandi artisti, coordinati da Franco Fonzo, Direttore artistico dell’evento.

Dalle sculture di Franco Murer per chiudere con quelle di Andrea Valleri, alle fotografie di Giulia Corradini per finire con le panoramiche di Gabriele Chiopris. Tutte testimonianze di quanto successo a Vaia. Dall’immagine che colpisce l’occhio all’emozione del recupero del legno distrutto plasmato dalle mani dell’artista. L’elenco completo degli espositori (con relativa scheda) si può leggere al link http://www.arteinfiera.it/FIERAFORESTE/index.htm.

Un modo diverso per mantenere vivo il ricordo e rivivere quell’immane tragedia della Tempesta Vaia che ha colpito le nostre montagne lo scorso ottobre, affinché non si ripeta. È realtà il riconoscere l’impotenza dell’uomo di fronte al potere della natura, prevedibile e imprevedibile, madre e matrigna da sempre. Foto e messaggi che arrivano fanno rabbrividire e… piangere. Proprio Murer per primo intuisce che quella apparente materia informe e senza vita può diventare opera d’arte. Ecco allora, ad esempio, l’idea di scolpire due panchine. Per riposare e riflettere. Lui, insieme a tutti gli altri artisti hanno ridato vita a ciò che tutti vedevano in quei tragici momenti come materia inanimata. E saranno in fiera. Perché non c’è errore più grande che l’uomo può fare che dimenticare.

Info utili su Longarone Fiere Dolomiti
www.longaronefiere.it/fiera-festival-foreste
www.facebook.com/foreste.dolomiti/

Se volete scoprire altri interessanti appuntamenti visitate la nostra pagina Save The Date!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend