È online lo shop di AIS Veneto: per sommelier e appassionati

Qualche settimana fa, il nostro direttore, Luigi Agostino Mariani, ha partecipato alla decima edizione di Alba Vitæ, il tradizionale appuntamento enosolidale targato AIS Veneto.

Ed è stato proprio in quella occasione che si è introdotta una grande novità: l’apertura del nuovo shop online dell’associazione, attraverso il quale sarebbe stato possibile acquistare anche il Magnum di rito – quest’anno il Lavica 2017 dell’Azienda Agricola Dal Maso – per andare in soccorso della Onlus Vicenza For Children, realtà veneta impegnata nella medicina pediatrica.

La buona notizia è che il negozio ha finalmente aperto i battenti!

Una inaugurazione importante

L’Associazione Italiana Sommelier Veneto ha inaugurato il suo nuovo store online: si tratta di una piattaforma dedicata non solo ad esperti ed aspiranti sommelier, ma anche a tutti gli appassionati del mondo del vino. L’e-commerce è uno dei primi realizzati da una delegazione regionale AIS e sarà la vetrina dove acquistare etichette ricercate e, ovviamente, articoli in chiave solidale.


L’idea – ha spiegato Marco Aldegheri, Presidente dell’associazione nasce dalla volontà di dialogare in modo ancora più stretto con i soci AIS e con tutti gli appassionati che seguono con interesse il lavoro dei nostri Sommelier. Lo store rispecchia i valori dell’Associazione: infatti, tutti i prodotti disponibili saranno di alta qualità e di valenza solidale o culturale. Un unico spazio per portare l’eccellenza dei progetti marchiati AIS Veneto anche al di fuori della nostra regione“.

Le etichette più prestigiose

Tra gli articoli più attesi dello store, sicuramente il sopracitato Magnum di Lavica 2017 Veneto Rosso IGT dell’azienda Dal Maso, reduce dalla recente edizione dell’evento Alba Vitæ, dalla cui vendita si ricavano preziosi fondi destinati a Vicenza For Children, e il cavatappi d’autore Vaja, disponibile in edizione limitata, dotato di un esclusivo meccanismo d’estrazione: anche in questo caso, il ricavato viene devoluto in beneficenza ad un progetto di ricostruzione del patrimonio forestale della regione, sconvolto nel 2018 dalla tempesta Vaia.

Vinetia, poi, è il volume dedicato agli enoturisti che vogliono scoprire le meraviglie culturali e naturalistiche del Veneto, unitamente alle migliori aziende vitivinicole regionali.

E c’è di più!

Dal 2021, infatti, è previsto un nuovo servizio dedicato agli iscritti ai corsi per Sommelier: tutti riceveranno, comodamente a casa, i materiali didattici a supporto delle lezioni.

Insomma, lo store online di AIS Veneto vi aspetta: con una serie di prodotti originali, frutto di un’attenta ricerca per coniugare bellezza, originalità ed utilità in svariati ambiti del mondo di Bacco, dal servizio alla cultura e alla didattica, passando per solidarietà e persino abbigliamento. Tante anche le idee regalo.

Un catalogo unico, a vostra completa disposizione.

Buon divertimento!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend