Merotto festeggia i 50 anni del Prosecco Superiore con una Discovery Box

La storia del Prosecco Superiore compie 50 anni e Merotto la festeggia a modo suo: seguendo la “Religione della Terra“.

Per fare il vino buono occorre conoscere bene la terra da cui proviene e il cielo che ci governa. Questa è la sintesi del pensiero che in casa Merotto si tramanda da generazioni. All’interno del complesso e affascinante mondo del vino il legame ancestrale tra la natura e l’uomo conserva e dimostra tutta la sua forza evocativa ed ispiratrice attraverso la cultura della viticoltura di collina. La ripidità delle geometrie della vite consente esclusivamente un lavoro manuale, tramandato dalle diverse generazioni in qualità di autentica religione della terra, in cui rispetto, sacrificio e dedizione rappresentano i valori autentici e profondi del sapere contadino. In questo si riconosce Graziano Merotto e con lui la sua lunga storia di appassionato viticoltore.

Graziano Merotto

È questo ciò che anima l’intera realtà targata Merotto ed è anche quello che, dunque, si ritrova dietro il concept di un’idea molto speciale pensata per quest’occasione.

Una Discovery Box dedicata

L’arte del vino secondo Graziano Merotto passa da quest’approccio “religioso”: amore e sensi, geometrie e colori, sensibilità ed esperienza. Tutto nel rispetto della terra, per trasformarne i frutti in un’esperienza per il palato.

È un ascoltare la natura e vivere in simbiosi con essa.

Alla guida della sua azienda di Col San Martino, Merotto interpreta il territorio attraverso i suoi vini, anche in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.

Come?

Celebrando questo anniversario importante attraverso un’iniziativa che si pone l’obiettivo di colmare quel contatto autentico che, in questo momento, non è possibile offrire: una Discovery Box che porta un assaggio di esperienza sensoriale nelle nostre case, nell’attesa della tanto agognata riapertura al pubblico del suo angolo di paradiso sulle Colline del Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene. Perché, ovviamente, vivere in prima persona i sentieri dei vigneti del “Merotto Space” è un’altra cosa!

Merotto Space

Ma cos’è la Discovery Box?

Si tratta di un kit di degustazione che contiene gli spumanti più significativi della cantina (Integral, Bareta, Colbelo, La Primavera di Barbara, Cuvée del Fondatore e Grani di Nero) accompagnati dalle rispettive schede tecniche, uno stopper per la tenuta della bolla, una tovaglietta di degustazione da sommelier e la presentazione del Merotto Space.

Merotto Discovery Box

Pronti ad immergervi completamente in quest’avventura dei sensi?

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend