Dubai, una perla nel deserto

Riuscite ad immaginare una città creata sulla sabbia? Questa è Dubai negli Emirati Arabi Uniti!

Meta ogni anno di migliaia di turisti, la città ha molti motivi per attrarre, come negozi di lusso, una movimentata vita notturna, l’imponente grattacielo Burj Khalifa e spiagge cristalline.

Con l’arrivo della pandemia da Covid-19, lo scorso anno il flusso turistico, che è la fonte principale della economia, ha rallentato significativamente, ma la città ha già ricominciato a ricevere visitatori da ogni luogo del mondo. Per visitare oggi Dubai è necessario un test negativo Covid eseguito non più di quattro giorni prima del viaggio.

Ma quale sono le attrazioni che rendono questa città così unica?

Burj Khalifa

È il grattacielo più alto del mondo con 828 metri d’altezza ed è il simbolo della città. Completato nel 2010, questo monumento d’ingegneria moderna rappresenta l’attrazione più famosa di Dubai. Al suo interno si trovano un centro commerciale, l’albergo di Giorgio Armani, innumerevoli ristoranti, svariati negozi di lusso, residenze private e molto altro ancora. Grazie ad uno dei suoi ascensori – in grado di salire ad una velocità di 10 metri al secondo – è possibile, in poco più di un minuto, arrivare fino ai piani 124 e 125 dove, da una terrazza che gira attorno al grattacelo per 360°, si può godere contemporaneamente di una vista mozzafiato sulla meravigliosa città, sul mare e sul deserto sconfinato degli Emirati.

The Dubai Mall

Dubai Mall

Centro commerciale di proporzioni uniche al mondo, The Dubai Mall riceve ogni anno all’incirca 80 milioni di visitatori e ha fatto diventare Dubai la capitale del fashion del Medio Oriente. Al suo interno, sono presenti tutti i grandi marchi di abbigliamento di lusso, ristoranti, un acquario, cinema ed anche una pista di pattinaggio. Insomma, una vera e propria città nella città!

The Dubai Fountain

Dubai Fountain

Situata sul lago del Burj Khalifa ai piedi del Dubai Mall, questa fontana spinge l’acqua fino all’incredibile altezza di 150 metri ed incanta i turisti con i raggi di luce colorata emessi dai 50 proiettori e dalle 6.600 luci in grado di disegnare splendide coreografie a ritmo di musica proprio nel centro della città. Un spettacolo incredibile che certamente vale la visita.

Spiagge

Spiagge di Dubai

Le spiagge di Dubai sono tantissime e caratterizzate da sabbia bianca e mare cristallino; veramente perfette per godersi lo splendido sole del Gofo Persico! A quelle più tranquille, adatte alle famiglie e a tutti coloro che vogliono riposarsi, tipo la Sunset Beach, si affiancano quelle attrezzate per la pratica di ogni tipo di sport acquatico, come la Kite Bech, dove, surfisti da tutto il mondo, accorrono per volare tra le onde all’ombra dell’hotel Burj Al Arab.

Burj Al Arab

Burj Al Arab

L’albergo cinque stelle dal design innovativo è stato progettato dall’architetto Tom Wright. Con la sua forma di barca a vela, è stato costruito su una isola artificiale a 280 metri dalla spiaggia di Jumeirah a cui è collegato tramite un ponte a due carreggiate. Tutte le 200 stanze sono di un lusso sfrenato e dotate di tutti in confort. Tra gli altri servizi messi a disposizione dei fortunati ospiti ci sono anche bagni termali, saune, piscine coperte e scoperte, una biblioteca, un’ampia palestra attrezzata e molto altro ancora. Infine, le proposte culinarie offerte dai tre ristoranti dell’hotel sono di altissimo livello e in grado di soddisfare anche i palati più difficili con piatti sia della tradizione locale che internazionali che possono essere assaporati ammirando un immenso acquario.

Senza dubbio Dubai è una destinazione da sogno…

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend