Il Capodanno ai tempi della pandemia

Il Capodanno è una delle feste più attese.

In tutto il globo si realizzano feste spettacolari sia vicino al mare, nei Paesi caldi, sia sulla neve, nei Paesi più freddi. Ci sono tradizioni peculiari di ogni luogo che si ripetono anno dopo anno come… mangiare l’uva a mezzanotte, vestirsi di bianco, buttare i mobili dalle finestre, baciare il proprio partner, giocare a tombola; insomma, ogni Paese ha il suo modo per festeggiare l’anno che verrà.

Questa volta, per ragioni di sicurezza a causa della pandemia da Covid-19, le feste sono state ridimensionate. Vi facciamo vedere come si sono svolte in alcune città in giro per il mondo.

Nuova Zelanda

Capodanno 2021 Auckland, Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è stata uno dei primi Paesi a salutare il nuovo anno. Ad Auckland, i festeggiamenti si sono svolti in normalità con fuochi d’artificio e spettacoli dal vivo, visto che il territorio è riuscito a tenere sotto controllo il coronavirus.

Australia

Capodanno 2021 in Australia

Anche la vicina Australia è stata uno dei primi Paesi a salutare il nuovo anno. C’è stato il tradizionale spettacolo pirotecnico nella baia di Sidney, questa volta senza la presenza del pubblico che lo ha guardato a casa dalla TV.

USA

Capodanno 2021 a New York

A New York, il tradizionale capodanno a Times Square è andato diversamente dal solito. Senza la consueta folla, gli organizzatori hanno proposto eventi virtuali live streaming – come il famoso lancio della palla – e si sono esibiti cantanti dal vivo come Cindy Lauper, Jason Derulo e altri. Il tutto in totale sicurezza.

Brasile

Capodanno 2021 a Rio de Janeiro

Niente fuochi d’artificio e balli sulla sabbia nella spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro. La tradizionale festa con i fuochi pirotecnici, quest’anno, purtroppo è stata cancellata a causa della pandemia. Ma il Santuario del Cristo Redentore ha organizzato una messa virtuale per accogliere il 2021 e celebrare i novant’anni del simbolo della città di Rio famoso in tutto il mondo.

Italia

Anche a Venezia quest’anno niente feste in piazza ma il pubblico ha potuto seguire i tradizionali eventi comodamente da casa e in totale sicurezza. Il Concerto di Capodanno alla Fenice è stato trasmesso sulla Rai mentre i palcoscenici dei Teatri Verdi, Goldoni e Mario Del Monaco si sono virtualmente uniti proponendo un unico spettacolo di musica e danza per la gioia degli spettatori connessi alla rete. 

Questo Capodanno lo abbiamo passato tutti in modo diverso dal solito, tuttavia gli auguri che l’anno nuovo sia pieno di felicità e soddisfazioni restano sempre gli stessi. Auguri a tutti gli amici di Venezie Channel da Caroline.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend