Il campanile dell’altro oceano

Il campanile di Piazza San Marco è uno dei simboli della città di Venezia riconoscibili in tutto il mondo.

Ma forse tutti non sanno che una sua replica a dimensione quasi naturale è anche una delle attrazioni più famose di un luogo situato dall’altra parte dell’oceano Atlantico. Stiamo parlando della torre che si trova nel padiglione dedicato all’Italia e alle sue bellezze nel parco tematico della Disney Epcot Center. Non lontano dal centro della città di Orlando, Florida, il parco è una delle mete internazionali più gettonate, adatto sia ai più piccoli che ai loro genitori.

campanile di Piazza San Marco - Disney Epcot Center

In questo momento di pandemia possiamo viaggiare solo con la mente.

Ma, in attesa di tempi migliori, ci prepariamo per quando tutto tornerà alla normalità. Se vi siete mai chiesti se sia possibile fare il giro del mondo in un giorno, la risposta è che all’Epcot Center questo si può fare. Ci sono 11 padiglioni di vari Paesi – come Cina, Messico e Marocco – dove il turista incontra, a poca distanza tra loro, landmarks inconfondibili come la torre Eiffel o una piramide Maya, il tutto arricchito da spettacoli folcloristici, ristoranti etnici e negozi pieni di merci tipiche tra cui libri di cucina, profumi, chincaglierie varie, abiti tradizionali e altro ancora.

Nella Little Venice è presente anche il Palazzo Ducale e la riproduzione di un piccolo canale con delle vere gondole veneziane capaci di ricreare l’atmosfera magica della capitale veneta. Ma non c’è solo Venezia… anche Roma è ben rappresentata con la sua fontana di Trevi e altre attrazioni.

Un’altra meta imperdibile

Se il turista ha ancora un po’ di energia, il luogo che non può mancare di visitare, a poca distanza da Orlando, è Cape Canaveral.

Qui si trova la base di lancio della NASA da cui partì la famosissima missione Apollo 11: “Houston abbiamo un problema“; una nave spaziale dismessa, vere tute d’astronauta, cimeli di ogni foggia provenienti dallo spazio e moltissime altre cose che faranno certamente mancare il fiato a tutti i fortunati turisti.

Non resta che augurarci di poter presto riprendere a viaggiare in sicurezza e tranquillità per poter godere di tutto ciò che il nostro mondo ha da offrire.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend