Ristorante Valbruna riapre con novità!

Il Ristorante Valbruna è pronto a riaprire, con 4 nuovi menù e ambienti rinnovati

A Limena, il Bistrot e Ristorante Valbruna, è l’ultima novità nel settore della ristorazione padovana.

Lo spazio, saggiamente utilizzato, offre un Bistrot-Cocktail bar e il Ristorante alla carta. D’estate, un dehors rende l’ambiente adatto per il divertimento e socialità all’aria aperta.

La sua storia ci viene raccontata dal nome Valbruna, note distillerie di Limena, primi opifici nati nel dopoguerra.

La ristrutturazione del locale ha voluto tener fede all’anima di quegli spazi, prediligendo così lo stile di architettura e design industriale. Ecco che le origini della fabbrica vengono ricordate attraverso il pavimento in cemento, gli impianti a vista del soffitto, legno multistrato, con tubazioni, macchine per il clima e l’illuminazione a vista.

Ristorante Valbruna esterno

Le novità

Per la riapertura dopo il Covid-19, il ristorante Valbruna con i suoi ambienti rinnovati a norma, offre 4 nuovi percorsi di degustazione. Vediamo le novità che attendono gli ospiti:

  • Maggiore spazio tra i tavoli in ambiente green in linea con una filosofia eco-friendly
  • Sliding door per assicurare maggior comfort e tranquillità per gli ospiti
  • Ambienti igienizzati e sanificati con sanificatore ad ozono
  • Bagni rinnovati e ad uso esclusivo per il Dining
  • 4 Nuovi menu degustazione: Acqua – Terra – Davide – Italia Centopercento

Davide Tangari, chef del Ristorante Valbruna, ha realizzato 4 menu in linea con questo momento di rinascita del ristorante. Come sempre, ingredienti di alta qualità e pensando anche a piatti vegetariani, realizzati grazie all’orto vicino al ristorante.

Il menu Italia Centopercento è un omaggio all’Italia di oggi, un menu di 3 portate in edizione limitata per le prime 40 prenotazioni.

Il menu Terra è a 6 portate, che include piatti vegetariani come la gustosa insalata di Tempeh di ceci, crema di zucchine e verdure croccanti. Piatti poi già conosciuti come le tagliatelle con ragù di corte e Vermouth Cocchi, o ingredienti singolari come la costatina di asino alla brace con radice di luce al Whiskey Bourbon Bulleit.

Ristorante Valbruna piatto di carne
Ristorante Valbruna piatto vegetariano

Emerge dunque da questi piatti l’uso dei distillati in modo sapiente grazie al direttore di sala Christian Lorenzato.

Il menu Acqua è costituito da 7 portate, che propone ingredienti di fiume e di mare, come gli Avannotti di trota fritti, crescione, maionese al lime e la Ventresca di Tonno e taccole.

Il menu Davide è invece il menu personale di Davide Tangari, dove la sua creatività, esperienze ed innovazioni vengono espresse in 8 portate dove classicismo e sapori nuovi creano un abile mix.

Ristorante Valbruna Davide Tangari

Potrete trovare lo Sgombro con rapa di Chioggia, melograno, robiola vaccina, noci, piatto con il cui lo chef ha vinto le selezioni Nord del concorso nazionale Chef Emergente; poi i Nervetti con cozze, arachidi e cranberries, piatto innovativo assieme allo Spaghetto Fracasso condito con un personalizzato Miso di Fave

Il Ristorante Valbruna a luglio e agosto sarà in vacanza, lasciando così spazio alla Summer Edition del Bistrot, dove attenderanno nuovi Cocktail, Tapas, Bbq e Pizze in collaborazione con la Premiata Fabbrica Pizza di Bassano del Grappa.

Visita il loro sito per maggiori informazioni.

Intanto, puoi anche guardare questo video, noi di Venezie Channel eravamo andati tempo fa a visitare Valbruna:

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend