Borsari partner della Fondazione Città della Speranza: un aiuto ai bambini malati

Cosa c’entrano dei maestri pasticceri con una fondazione a scopo benefico?

La parola chiave è “solidarietà“.

La Borsari Pasticceri, infatti, è diventata partner del progetto “Città della Speranza“, fondazione nata nel ’94 in ricordo di Massimo, un bimbo scomparso a causa della leucemia, attiva sin da allora per portare sostegno e cure ai bambini malati.

Un sodalizio importante

La Borsari Pasticceri è una radicatissima e tradizionale realtà veneta, presente sul territorio dal 1902.

Sabato 26 settembre è scesa in campo a supportare la staffetta nazionale “Una squadra per la ricerca“, organizzata dal Comando Forze Operative Terrestri di Supporto dell’Esercito Italiano, con sede a Verona, in favore della Onlus italiana impegnata a sostenere la ricerca pediatrica e la diagnostica avanzata delle malattie oncoematologiche nel più grande polo europeo dedicato a questo ambito: l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

In questo periodo di incertezza, dove l’emergenza sanitaria ha stravolto la quotidianità di tutti, la Borsari vuole essere vicino ai più fragili e indifesi, i bambini – ha affermato l’Amministratore Delegato Andrea Muzzi -. Abbiamo scelto di essere accanto alla Fondazione Città della Speranza sostenendo questa manifestazione benefico-sportiva, con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto. Con la nostra presenza vorremmo stimolare ancora più persone a donare il proprio contributo alla ricerca, e concorrere alla guarigione di tutti i piccoli pazienti“.

In 18 città, attorno a specifici percorsi ad anello, si sono alternate
nella corsa gli appartenenti di una o più squadre dell’Esercito: dalle ore 8 alle 20, ogni atleta ha corso per un’ora esatta; la somma di tutti i chilometri compiuti è stata convertita in una donazione per la fondazione proprio grazie al contributo degli sponsor sostenitori come Borsari.

Per riscoprire tutte le fasi dell’evento, è possibile rifarsi ai post e alle dirette pubblicate sui social con l’hashtag #unasquadraperlaricerca!

Un impegno costante

Borsari è sempre stata particolarmente sensibile alle problematiche vissute dai meno fortunati: d’altro canto, si occupa di allietare le tavole – soprattutto quelle nataliziedelle famiglie con le sue prelibatezze, per regalare momenti sereni in famiglia e con gli amici anche quando si sta passando un momento difficile.

Insomma, la ricerca dell’eccellenza non solo nella produzione, ma anche nel messaggio di cui si fa ambasciatrice.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend