Natale, la Santa Messa in stazione a Padova

La Santa Messa della vigilia di Natale sarà celebrata anche quest’anno nell’atrio della stazione di Padova, martedì 24 dicembre alle ore 22.

La celebrazione sarà affidata alle parole di Monsignor Giuliano Zatti, Vicario Generale della Diocesi di Padova, insieme ai Padri Comboniani di Via San Giovanni di Verdara.

Questa è la Santa Messa che non ti aspetti.

La Santa Messa che non viene sbandierata ai quattro venti.

La Santa Messa per i bisognosi, per i senza tetto, per i comuni viaggiatori che si trovano a passare da lì e decidono di unirsi alla comunità in festa.

La Santa Messa per i volontari delle associazioni, sia laiche che religiose, che si adoperano per aiutare il prossimo.

La Santa Messa per tutti coloro che vogliono dare un significato diverso al loro Natale, o fare un bilancio personale dell’anno che si sta per concludere. 

Un Natale dove sempre più spesso si è poveri di valori, di solidarietà, di amore, di accoglienza, di dialogo. E dove invece si è sempre più ricchi di incertezze, di paure, di solitudine, di egoismo.

Gesù verrà presentato come un “porto sicuro” dove poter recuperare tutti i buoni sentimenti che l’animo ha ormai perso. E dove tutti possono contribuire, con le loro possibilità, a rendere questo porto sempre più sicuro.

Vi invitiamo a vedere un nostro breve video della Santa Messa di qualche anno fa. Una piccola anteprima dell’atmosfera particolare che troverete la sera della vigilia, in un luogo di passaggio come la stazione cittadina.

Info utili

Santa Messa Stazione Padova Comboniani

Santa Messa di Natale con i Missionari Comboniani

Martedì 24 dicembre 2019 

Dalle ore 22 in stazione a Padova

Al termine, un momento di convivialità con la cioccolata calda e una fetta di panettone.

Come sempre, raccontateci la vostra esperienza e… i nostri Auguri per un ‘sicuro’ Natale.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend