Franco Zanovello

Salutiamo il custode dei Colli Euganei, un piccolo omaggio per un grande uomo

Quest’anno la storica manifestazione Calici di Stelle rende omaggio a uno dei suoi fondatori, Franco Zanovello venuto a mancare il 27 luglio scorso. Presidente della Strada del vino dei Colli Euganei, è stato un motore per questa zona grazie al suo impegno per la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile di questo territorio.

I Colli Euganei sono stati per lui una grande fonte d’ispirazione, un territorio affascinante per il quale si è sempre battuto. Un grande esempio sia come viticoltore che come uomo, la sostenibilità era la parola chiave che lo guidava in ogni sua scelta, a partire dalla gestione della sua azienda Cà Lustra, panorama dei vini naturali e non solo, dove il rispetto dei ritmi della natura e l’utilizzo dei metodi tradizionali incontrano sempre innovazione e sperimentazione. 

Franco Zanovello

Salutiamo così un amico che ci ha ispirato attraverso la sua forza di volontà e la sua dedizione verso un territorio che non lo ha mai deluso ma gli ha sempre fornito nuove sfide e nuovi stimoli. Abbiamo perso una grande persona, ma questo deve essere uno stimolo per tutti coloro che i Colli Euganei li vivono ogni giorno, per trasmettere e diffondere in tutto il mondo le potenzialità infinite di questo territorio, promuovendo un turismo sostenibile culturale ed enogastronomico, perseguendo così il sogno di Franco.

In questa edizione di Calici di Stelle alzeremo i calici in tuo onore, sicuri di vederti splendere sopra di noi, mentre ammiri in pace i tuoi amati Colli. 

Di seguito alcune immagini in cui abbiamo avuto il piacere di incontrarti e conoscerti.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend