Jennifer Lopez, regina veneziana per un giorno

Non c’è storia quando di mezzo c’è Jennifer Lopez.

Cantante, attrice, ballerina, imprenditrice, showgirl, ma anche produttrice discografica e cinematografica, ha una carriera talmente ampia e variegata ed un rapporto così intenso e viscerale con la macchina da presa che, quando è in giro, gli occhi si ritrovano tutti automaticamente puntati su di lei.

È quello che è accaduto anche qualche giorno fa alla sfilata Dolce & Gabbana di Venezia, dove Jenny from the block è apparsa in un outfit regale impreziosito da dettagli glow del trucco e dei gioielli e da una pettinatura raccolta… una vera nobildonna veneziana.

Total outfit Dolce & Gabbana

Come riportato su Vanity Fair, JLo ha stregato il pubblico con il suo total look Dolce & Gabbana, guarnito da una acconciatura forgiata dal suo inseparabile hairstylist Chris Appleton, una coroncina preziosa ed uno scintillante make up a cura della truccatrice Mary Phillips.

Insomma, un beauty look che resterà nella storia.

La sfilata è avvenuta nella cornice d’eccezione di Palazzo Ducale, capolavoro dello stile gotico veneziano, ed i social sono letteralmente implosi tra post di apprezzamento e lunghe stories che raccontavano dell’avventura Made in Italy dell’amatissima artista statunitense di origini portoricane.

Poco social, eppure regina assoluta di Instagram

Nell’epoca dei social e degli influencer, un personaggio come Jennifer Lopez emerge in maniera particolare: un approfondimento interessante sul tema è stato pubblicato dall’Huffingtonpost.

Tutto quello che l’artista fa, promuove, dichiara e persino vive in prima persona appare sui giornali e sulle bacheche di tutto il mondo, eppure la sua controparte web non è altrettanto vivace: sull’account ufficiale dell’attrice, anzi, i post sono abbastanza diradati, pubblicati in maniera cadenzata ma senza rifarsi alle regole del martellante influencer marketing che vediamo, invece, su moltri altri profili VIP.

Forse, per una regina dell’intrattenimento come lei, il segreto risiede proprio nella rarità delle sue apparizioni: lo ha dimostrato il ritorno di fiamma con Ben Affleck dopo vent’anni, di cui ha parlato a lungo ogni magazine del pianeta ma che la neo-ritrovata-coppia ha ufficializzato soltanto poco tempo fa… con una foto pubblicata proprio su Instagram!

Aspettando Venezia 2021

La sfilata è stata una delle tante “anteprime” della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia: un festival che sarà ancora soggetto alle regole imposte dalla pandemia ma che, finalmente, prende un po’ di respiro promettendo di riannodare quel filo diretto tra autori, attori e pubblico grazie ad un calendario fitto di uscite in sala, tra cui i cinque film italiani in gara:

  1. Freaks out“, di Gabriele Mainetti;
  2. È stata la mano di Dio“, di Paolo Sorrentino;
  3. America Latina“, di Fabio e Damiano D’Innocenzo;
  4. Qui rido io“, di Mario Martone;
  5. Il buco“, di Michelangelo Frammartino.

Naturalmente, anche quest’anno Venezie Channel andrà a curiosare per anticiparvi qualche chicca, restate sintonizzati sui nostri canali social!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend