Follador Prosecco dal 1769: una nuova brand image conquista il mercato internazionale

L’unica costante è il cambiamento” recita un celebre aforisma e, in un momento storico così particolare come quello che stiamo vivendo, abbiamo imparato a farne tesoro.

Anche le grandi aziende del territorio sembrano cogliere al volo questa occasione di rinascita! È notizia degli ultimi giorni, infatti, il lancio della nuova brand image di Follador Prosecco dal 1769: 5 linee della storica realtà di Valdobbiadene si sono “vestite” di una nuova etichetta disegnata intorno a dettagli inediti ma sempre unici e distintivi; un salto verso le nuove e sempre più attente esigenze del mercato, nazionale ed internazionale, selettivo, cosmopolita, intenditore.

La ricerca della perfezione, nello stile di sempre

La riconoscibilità è tutto per un marchio stimato e premiato a livello internazionale come Follador Prosecco ed è proprio per questo che si è lavorato molto per mantenere alto questo standard, pur rivoluzionando la corporate image: il risultato è elegante, contemporaneo, originale, molto attento anche alla chiarezza dei contenuti.

Coinvolte in questo nuovo concept, come anticipato, 5 linee della storia azienda di Valdobbiadene, impreziosite nella grafica e nel messaggio per valorizzare l’esclusività e l’identità del prodotto: un restyling visual completo, insomma, a cui Follador Prosecco sta brindando proprio in questi giorni, con grande soddisfazione.

La novità più grande riguarda le scelte cromatiche.

Dopo mesi di elaborazione, si è optato per un logo in bianco, per assumere rilievo e visibilità, e grigio scuro per i frizzanti. Etichette più chiare e d’impatto, che restano sagomate nella tipica forma a rombo, distintiva dei vini Follador dal 1769. Anche la capsula è stata ripensata, questa volta in un’unica gradazione di colore, limitando
il contrasto al rifilo liscio su fondo goffrato e regalando alla bottiglia non solo uno slancio in più, ma anche un tocco di modernità.

I colori hanno preso parte a questa rivoluzione anche nel packaging: i cartoni da imballo, ora, mostrano un gioco prospettico di rombi che richiamano la tonalità del prodotto che contengono.

Nuovo studio dei nomi

Follador Prosecco dal 1769, scene di convivialità

Un altro passo compiuto al servizio dell’immediata identificabilità è stato quello dell’attribuzione di un nome ben preciso a tutti i vini, per individuarli in base alle loro caratteristiche più specifiche.

I prodotti sono stati suddivisi in 5 linee, D.O.C. e D.O.C.G., comprendenti dal Brut NANI DEI BERTI, ora catalogato “Rive di Col San Martino”, ai classici frizzanti, dalla categoria che include i due Spumanti Millesimati JOANI e KLEOFE all’assortimento di Rosé con il nuovo Prosecco D.O.C. LAELIA.

Denominazioni che fondono i termini tipici del territorio alle peculiarità dei vini e agli antenati della famiglia Follador, per omaggiare i valori cardine sui cui si è costruita, in oltre 2 secoli, un’intera filosofia produttiva: esempio ne è XZERO, il cui nome è un richiamo all’assoluta assenza di zuccheri residui.

Un nuovo concept che fa tesoro della modernità senza dimenticare di continuare a portare avanti i valori che, da ben 9 generazioni, fanno la storia di questa tradizione vinicola autentica e di eccellenza: un impegno che punta a consolidare il mercato nazionale e internazionale attraverso la memoria di un passato familiare antico, la bellezza di quel territorio privilegiato che si estende tra le Dolomiti e Venezia e che si fa portavoce di un’appassionata attenzione all’ambiente.

Entusiasta Cristina Follador, sales e marketing manager dell’azienda, che ha seguito in prima persona tutti i passaggi che hanno condotto a questo rinnovamento, ispirando e orientando i diversi designer che hanno dato il loro prezioso contributo.

Sono certa che il pubblico degli estimatori del nostro Marchio apprezzerà la nuova impronta di stile che abbiamo offerto al prodotto, rendendolo ancora più attraente e connotato. È un abito realizzato con cura sartoriale, che rappresenta pienamente l’Eccellenza dei prodotti Follador.

Cristina Follador, sales e marketing manager Follador Prosecco dal 1769

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend