#InViaggio fa tappa da Maeli Wine!

Il 26 Aprile è stata una data importantissima per l’Italia e tantissime delle sue regioni: il giallo vitaminico ed adrenalinico ha ripreso a colorare le nostre giornate, dando manforte alla primavera che, ormai, incalza regalandoci i primi avvolgenti tepori di questo 2021; un calore che attendevamo da tanto, tantissimo tempo.

Finalmente, dopo un momento di pausa forzata dovuto alle estenuati ondate a cui ci ha fin troppo abituati la pandemia, anche #InViaggio può tornare alla scoperta delle eccellenze del territorio! Un’ottima occasione per riprendere a vivere, a sperimentare, a gustare, sempre nel rispetto delle normative sanitarie vigenti e delle giuste distanze che tengono al sicuro noi e i nostri cari.

Ed è proprio sulla scia di questa “nuova normalità”, come viene ormai chiamata in tutto il mondo, che il nostro direttore Luigi Agostino Mariani ha pensato ad un nuovo format per i suoi appunti di viaggio: 15 minuti + 1 ospite.

E siamo entusiasti di questi primi appunti: quelli che ci arrivano dalla splendida cornice dei Colli Euganei, e precisamente da Baone, dallo spazio di Maeli Wine di Elisa Dilavanzo.

Quattro chiacchiere in simpatia, tra presente, passato e futuro

Venezie Channel intervista Maeli

Elisa ci ha accolti nel verde incontaminato in cui si accoccola la sua cantina e ci ha raccontato passato, presente e futuro della filosofia Maeli: ripercorrendo la storia dagli inizi, dalla nascita del concept, ed addentrandosi, poi, nel passato recente, quello pre-pandemia, con uno sguardo al futuro e all’attesissimo momento che potremo chiamare post-pandemia.

E nel frattempo?
Nel frattempo c’è il presente! E la zona gialla regala un po’ di respiro a tanti lavoratori ed imprenditori, incluso lo staff Maeli. Elisa, infatti, ci ha spiegato come ha organizzato la riapertura e, soprattutto, come ha ripensato gli appuntamenti che, a brevissimo, coloreranno questa primavera. Quello che vi stiamo per presentare è un calendario pieno di eventi e di idee, che mette al centro gli ospiti in maniera diversa rispetto a quella tradizionale, mantenendo il vino come elemento di connessione. Rivolgendosi ad esperti e non.

Curiosi?

Il calendario Maeli

#maelistappalarte

Il primo degli appuntamenti #MAELISTAPPALARTE​ parte sabato 8 Maggio con una degustazione spensierata condita dal divertente trio comico Marco & Pippo: è il Maeli&Smile ed è già Sold Out!

Domenica 9 Maggio, invece, riprendono le famose Maeli Matinée – inaugurate dalla musica delle ragazze dell’ArTime Quartet – e diverse wine experience per un picnic immersi nel tramonto dorato che illumina le vigne.

Il secondo appuntamento con #MAELISTAPPALARTE​ è previsto per sabato 15 Maggio e si intitola Maeli&Soul (ospite Paolo Borghi), mentre il terzo (22 Maggio) è il Maeli&Book, per omaggiare il connubio perfetto tra vino e letteratura, in compagnia di Maurizio Pratelli.

Altri protagonisti delle Matinée: il Gian Paolo Todaro duo (16 Maggio) e il Valentino Favotto piano solo (23 Maggio).

Insomma, noi non vediamo l’ora di poter prendere parte a questa nuova stagione targata Maeli!

Nel frattempo, potete gustarvi la nostra intervista qui:

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend