Lady Gaga è il nuovo volto del Dom Pérignon

I social sono in gran fermento da quando, qualche giorno fa, Lady Gaga ha annunciato pubblicamente una collaborazione con il brand Dom Pérignon: due icone che diventano complici, due stelle che si allineano nel firmamento.

Ma quali sono i dettagli di questa nuova identità del popolare champagne?

Un progetto articolato: non solo pubblicità

Si tratta di una vera e propria collaborazione creativa che prevede non solo una campagna pubblicitaria, ma anche alcune bottiglie in edizione limitata e una scultura disegnata dalla stessa artista insieme al fotografo britannico Nick Knight.

La loro tradizione è vecchia di secoli – ha spiegato Lady Gaga in un video lanciato sul suo profilo Instagram, dov’è apparsa, ripresa accanto a un pianoforte, vestita con un completo color panna e tenendo in mano una bottiglia viola di champagne rosé vintage 2006ma si spingono oltre i loro stessi confini e trovano i modi per reinventarsi completamente. E io sono davvero entusiasta di questa collaborazione, siamo entrambi ispirati dal bisogno di esprimere liberamente la creatività“.

Questa è una celebrazione di quanto il superamento dei confini della creazione, la reinvenzione costante e la dedizione appassionata possano elevarci, tanto individualmente quanto collettivamente – ha detto, dal canto suo, il colosso francese nel comunicato che ha annunciato il progetto artistico – e poiché Dom Pérignon appoggia e abbraccia le cause degli artisti con cui collabora, questa alleanza darà un sostegno significativo alla “Born This Way Foundation” di Lady Gaga“.

Il portavoce dell’azienda ha anche fatto sapere che i dettagli su luoghi e tempi per l’acquisto delle attesissime bottiglie in edizione limitata verranno resi noti nei prossimi mesi. La partnership creativa è stata svelata ieri, 6 Aprile.

The Queendom: un universo di creatività assoluta

Il web è in tumulto per il lancio di “The Queendom” – un universo di “libertà creativa assoluta” – con il cortometraggio di un minuto (che vedete qui sopra) punta di diamante della campagna diretta da Nick Knight: il titolo, ovviamente, è “Creative Freedom Is Power“.

Protagonisti i look eccentrici e peculiari della cantante, Made in Haus of Gaga, a cornice di una bottiglia di Dom Pérignon Rosé Vintage 2006.

Il tutto collegandosi all’album del 2020 dell’artista, “Chromatica“.

Insomma, sarà un anno coloratissimo quello a cui si apre Dom Pérignon!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend