La Pasqua 2021 targata Loison ha il sapore del caramello salato!

Loison non si smentisce mai!

La sua inarrestabile ricerca del gusto ha affiancato alle produzioni artigianali e ai gusti di sempre una novità tutta da scoprire, pronta ad inaugurare la Pasqua 2021: la colomba al caramello salato!

Una nuova collezione di colombe pasquali con cui la designer di casa, Sonia, ha voluto rafforzare il forte legame col territorio Veneto: il packaging, infatti, è un elegante incarto ad omaggio all’architetto Andrea Palladio.

Il nuovo gusto

La colomba al caramello salato targata Loison

Non è la prima volta che il salato fa capolino nelle creazioni Loison.

Già a Natale 2018, infatti, il Panettone Nerosale si era rivelato talmente tanto un successo da diventare apripista per il Pandoro al caramello salato dell’anno dopo. La nuova colomba si inserisce in questo tipo di concept, con la sua voluttuosa copertura di cioccolato bianco al caramello, un tappeto di nocciole Piemonte IGP e granella di zucchero e la farcitura con gocce di cioccolato al latte e crema al caramello al burro salato: una ricetta esclusiva Made in Loison che fa parte della collezione “Genesi”, dove la glassatura è rigorosamente fatta a mano dopo la cottura in forno.

Anche la scelta degli ingredienti è fatta con estrema cura dei dettagli: solo latte e burro di montagna lavorati freschi, uova di allevamenti sicuri, mandorle italiane di prima scelta, nobili vini aromatici veneti, zucchero italiano di prima scelta e sale marino integrale di Cervia oltre alla Vaniglia Mananara del Madagascar (presidio Slow Food).

Parola d’ordine: “esclusività”

L’ispirazione è arrivata guardandosi intorno: alla Francia, terra madre della ricetta del caramel au beurre salé (burro salato di Normandia, panna e zucchero caramellato), al mondo anglosassone, dove sono tutti pazzi per il Toffee, a Spagna, Portogallo e America del Sud, dove spopola il Dulce de Lece, nato per caso da una pentola piena di latte zuccherato lasciata incautamente sul fornello.

Assodato che i denominatori comuni sono lo zucchero, il burro e la panna, la nuova colomba Made in Loison è nata da un’idea di Dario Loison, alla ricerca di un equilibrio lussurioso e gustoso tra dolce e salato.

La tradizione che incontra l’innovazione, il classico che si scontra – con gusto – con l’esclusivo.

Assolutamente da provare!

Colomba al caramello salato Made in Loison

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend