La Primavera del Valtènesi: un grande evento digitale a base di vino e novità

Il Consorzio Valtènesi ha programmato per Venerdì 19 Marzo un grande evento digitale a base di vino e importanti novità.

Un momento di condivisione che fa tesoro delle opportunità che ci offre la tecnologia di ultima generazione per superare ed andare oltre le restrizioni imposte dalla pandemia.

Un brindisi alla nuova stagione

La Primavera del Valtènesi

L’appuntamento da segnare sul calendario è quello de “La Primavera del Valtènesi”.

Basterà collegarsi sui canali social del Consorzio, alle ore 17.30, per scoprire tutti gli aggiornamenti: la nuova annata del vino rosa di casa e del Riviera del Garda Classico e tante info relative all’attività promozionale del Consorzio nel 2021.

Prevista anche la presentazione delle nuove etichette consortili in edizione limitata, che prendono vita dalle immagini dell’illustratore Gianluca Folì, adattate dallo studio Kitò.

Attesissima, poi, l’anteprima ufficiale del primo video emozionale su territorio rivierasco girato lo scorso anno: un progetto di punta del Consorzio Valtènesi, sul quale ha investito molto, che rientra nella promozione della stagione turistica 2021.

Ospiti e collegamenti

L’evento sarà ricco di ospiti, che si collegheranno attraverso le piattaforme social in tempo reale.

Tra loro:

  • Marco Sabellico e Lorenzo Ruggeri della redazione del Gambero Rosso;
  • Filippo Bartolotta, ideatore di Mamablip, portale con il quale lo stesso Consorzio ha inaugurato
    una collaborazione per la promozione internazionale dei vini sui mercati anglosassoni.

E non finisce qui!

Il concorso a premi

Nell’arco della manifestazione è previsto anche un concorso che premierà i primi 50 utenti che risponderanno a tre domande poste in tema Valtènesi. I fortunati vincitori riceveranno direttamente a casa il box celebrativo del Consorzio contenente ben 6 bottiglie in edizione limitata!

Nonostante la situazione ancora difficile sul fronte sanitario, il Consorzio vuole guardare con fiducia ad una primavera che rimane carica di attese e speranze per tutto il comparto enogastronomico. L’auspicio è che si possa presto trovare una via d’uscita da questa pandemia che ci tiene in ostaggio, ormai, da un anno: noi andiamo avanti fiduciosi e con questa iniziativa online vogliamo cominciare a preparare il terreno per quando i nostri ristoratori ed albergatori potranno finalmente riaprire e tornare ad accogliere turisti, gourmet, winelover ed appassionati sul nostro Lago di Garda.

Il presidente del Consorzio Valtènesi Alessandro Luzzago
Vino rosa Valtènesi

La diretta streaming sarà condotta dal noto sommelier e degustatore Costantino Gabardi alla presenza del presidente del Consorzio Valtènesi Alessandro Luzzago e del direttore Carlo Alberto Panont.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend