È tornata la Vendemmia di Via Montenapoleone: i grandi vini in boutique

È cominciata in questi giorni e continuerà fino a domenica 11 Ottobre: stiamo parlando, ovviamente, della tradizionale Vendemmia di Via Montenapoleone che, anche quest’anno, interesserà tantissime boutique del Quadrilatero della Moda di Milano.

Una fortunata iniziativa giunta, ormai, alla undicesima edizione e che si propone come anello di congiunzione tra i grandi vini e il luxury.

La manifestazione

La Vendemmia di Via Montenapoleone è ideata e promossa dal MonteNapoleone District – il Quadrilatero d’Oro, appunto – ed è realizzata in collaborazione con l’Ente Fiera Tartufo Bianco d’Alba ed il Comitato Grandi Cru d’Italia, associazione nata con l’obiettivo di riunire e tutelare tutti quei produttori che, da almeno 20 anni, garantiscono al mondo altissima qualità.

Da menzionare anche una novità assoluta: la partnership con Tannico, l’enoteca famosa a livello internazionale comprendente oltre 16mila etichette italiane.

In particolare, l’edizione 2020 si propone di rinsaldare il legame con la città ed i suoi musei, chiamando in causa anche l’alta ristorazione. Protagonisti anche i grandi alberghi ed i ristoranti della metropoli, quindi, includendo anche importanti pasticcerie e caffetterie che proporranno – ad un prezzo competitivo – uno speciale menù “La Vendemmia”.

Tra i binomi imperidibli:

  • Valentino con Antinori;
  • Armani con Tenuta San Guido;
  • Miu Miu con Kettmeir;
  • Dolce & Gabbana con Donnafugata;
  • Fratelli Rossetti con Berlucchi.

La novità: l’evento digitale

La pandemia da Coronavirus ha sicuramente influenzato moltissimo le scelte in tema eventi del 2020: anche la Vendemmia di Via Montenapoleone, infatti, propone in parallelo una versione digitale attraverso la IGTV per rendere possibile la partecipazione a distanza. Un’ottima idea che, di certo, sarà di ispirazione anche per le edizioni future.

Inoltre, prevista una nuova sezione per l’app ufficiale: oltre a garantire la preregistrazione a tutti agli eventi del palinsesto, favorendo la sicurezza ed il rispetto delle regole sanitarie anticontagio (evitando code ed assembramenti in loco), attraverso il “Wine Shop” rende possibile acquistare i vini degustati direttamente in boutique.

E non è ancora tutto.

Beneficienza

Oggi, martedì 6 Ottobre, presso l’Hotel Principe di Savoia e in virtuale sull’account Instagram di MonteNapoleone District, è prevista una grande asta benefica battuta da Christie’s in favore di Dynamo Camp (impegnata nel sostegno al diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche) i cui proventi contribuiranno al sostegno delle attività di terapia ricreativa e delle Performing Arts.

.

Abbiamo messo in campo tutte le nostre energie e competenze per realizzare questa importante iniziativa nel massimo rispetto delle misure di sicurezza e garantire così agli ospiti e agli operatori di viverla con lo spirito di sempre – ha detto il presidente di MonteNapoleone District, Guglielmo Miani. Dall’adesione dei nostri brand associati e dagli hotel partner abbiamo trovato il primo grande supporto e riscontro a questa iniziativa, a dimostrazione della volontà di essere sempre protagonisti nel promuovere Milano tra le principali capitali mondiali“.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend