Smart glasses: la nuova alleanza Essilux – Facebook

È un’alleanza che sta facendo molto parlare di sé, quella Essilux – Facebook, e che si porta dietro non solo una serie di obiettivi, ma anche di soddisfazioni.

A riportare la notizia è la testata PambiancoNews, che conferma le indicrezioni che circolavano, ormai, già da un anno: il gigante di Zuckerberg e il gruppo veneto Luxottica hanno messo insieme le forze per realizzare degli smart glasses che vedranno la luce molto presto.

Curiosi di saperne di più?

Una nuova generazione di smart glasses

Le nubi sono state diradate proprio dal CEO di Facebook che, durante la conferenza annuale virtuale Facebook Connect, direttamente dalla California, ha assicurato: “Al momento non posso entrare nei dettagli del prodotto, ma [questi smart glasses, ndr] sono il prossimo passo lungo la strada degli occhiali per la realtà aumentata. E sono anche molto belli“.

La partnership sarà pluriennale è farà interagire tutte le piattaforme tecnologiche collegate al popolare social network con la leadership indiscussa nell’eyewear di Luxottica, fondendo nel progetto anche l’avanguardia delle lenti Essilor, il tutto per garantire un contatto sempre più “vicino” tra amici e familiari distanti. Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs, infatti, ha espresso il suo entusiasmo: “Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo. Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d’eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda“.

A questo proposito, c’è una chicca che forse non tutti conoscono: Luxottica, non troppo tempo fa, si era già avventurata nel settore, scelta addirittura da Big G per la realizzazione di un’intera gamma di Google Glass. Il progetto, però, non dette i risultati sperati e chiuse i battenti per fini civili (il target di riferimento venne cambiato e si direzionò verso alcune categorie di lavoratori e professionisti, come i chirurghi).

Un futuro molto prossimo

L’alleanza Essilux – Facebook è una novità assoluta, nonostante i rumors che circolavano in rete nell’ultimo anno, ma la vera sorpresa è che questi smart glasses di ultima generazione potranno essere acquistati già dal 2021: il primo prodotto sarà proprio un Ray-Ban.

Nessuna indiscrezione, invece, su nome, specifiche, funzionalità e prezzo, informazioni che pare saranno rese disponibili soltanto con l’avvicinarsi del lancio sul mercato internazionale.

Insomma, per tutti gli appassionati ed i cuoriosidi hi-tech, c’è da armarsi di pazienza!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend