Distillerie Clan-Destine post lockdown: un successo a base di sushi!

Cosa succede quando del delizioso sushi incontra un buon vino italiano?

Chiedetelo alle ragazze delle Distillerie Clan-Destine!

Dopo la recentissima riapertura post lockdown, infatti, Giovedì 23 Luglio hanno ospitato un evento a base di musica e prodotti locali in collaborazione con Costa Vini Verona.

Serata sushi: riparte la ristorazione padovana

La ristorazione padovana è ripartita anche da qui, con la serata organizzata da Distillerie Clan-Destine, a Cagnola di Cartura, che ha fatto il pieno, strabiliando tutti i partecipanti: il motivo, sicuramente, è da ritrovarsi non solo nella collaborazione con la cantina Costa, ma anche nella scelta di una proposta nuova, come quella del sushi, che ha richiamato l’attenzione di tantissimi estimatori e curiosi.

Il food & wine padovano post-quarantena, insomma, sembra intenzionato a riprendere a gonfie vele ed a stupire con iniziative sempre più interessanti e accattivanti, pronte a scatenare l’acquolina in bocca in tutti gli amanti della cucina gourmet.

Per l’occasione, è stato lo chef Barbara Mazzucato – del catering RestArt – a deliziare i presenti, preparando del sushi a chilometro zero, esclusivamente con pesce pescato nei nostri mari e verdure dell’orto, dando vita ad abbinamenti interessanti ed innovativi, molto apprezzati dal pubblico.

Abbinamenti che si sono caricati di un ulteriore valore aggiunto grazie ai calici riempiti di Vini Costa Verona: insomma, il trionfo del Made in Italy!

La serata sushi è stata la prima di una serie di appuntamenti speciali e tematici che consacreranno il ritorno alla convivialità di questo angolo del padovano.

Distillerie Clan-Destine: molto più di un ristorante

Appare immediatamente curioso il nome “Distillerie Clan-Destine” e, in effetti, alle sue spalle c’è tutta una storia: proprio a Cagnola di Cartura, infatti, aveva sede uno dei più importanti zuccherifici, la “Distilleria Montesi“, che è stato protagonista di un progetto di recupero e che ha dato il nome, appunto, al locale moderno, nato alle spalle della storica struttura, sulla Strada Conselvana.

Una scelta fortemente voluta e portata avanti come un omaggio: l’interno del ristorante è tempestato da meravigliose immagini d’epoca che testimoniano il fasto e l’importanza dell’ex zuccherificio che fu anche la fortuna – e l’eredità futura – del territorio che l’ha ospitato.

Curiosi delle prossime serate organizzate dalle Distillerie Clan-Destine?
Potete restare aggiornati seguendo la pagina Facebook ufficiale!

RELATED ITEMS
One thought on “Distillerie Clan-Destine post lockdown: un successo a base di sushi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend