Monte Zovo: vino ed esperienze unici

A Monte Zovo non conta solo il vino, ma anche le esperienze: partono degustazioni e visite

Per chi ama la natura e per chi è un intenditore di vini, questa, è un’occasione da non perdere: ben sei proposte di attività organizzate dall’azienda agricola Monte Zovo di Caprino Veronese della famiglia Cottini, mirate per soddisfare interessi e gusti più vari di un ampio pubblico.

“A partire da una precisa attività di profilazione del target, utilizzando anche alcuni dati forniti dalla Camera di Commercio di Verona, abbiamo strutturato l’esperienza migliore per ogni tipologia di ospite, dagli appassionati ai veri intenditori”

spiega Mattia Cottini, responsabile commerciale dell’azienda.

Le attività in questione, prevedono degustazioni uniche nel loro genere, visita alle cantine ma anche momenti di totale immersione e ricongiungimento con il verde della Natura, che ci dona i suoi frutti e bellezza.

Le attività a Monte Zovo

Ecco i vari progetti:

VIGNETO

In programma, una passeggiata guidata tra le vigne dell’azienda, con la degustazione di tre vini Bio Monte Zovo e una gustosa merenda contadina. Un’esperienza ottima per gli amanti della natura.

LA TERRA

Un percorso in cui sarà possibile immergersi in 4 tappe con degustazioni: un progetto per scoprire i luoghi dove nascono i vini Monte Zovo. Un vero e proprio itinerario unico e innovativo: il suo approccio didattico e attento alla biodiversità, ha permesso la vincita del prestigioso Premio Best of Wine Tourism 2020 per le pratiche sostenibili. Con questo premio, si afferma nuovamente uno dei principi dell’azienda: la Sostenibilità.

LA TERRAZZA

Una degustazione di 5 vini, abbinati a stuzzichini e un’affascinante vista sui vigneti. Perfetto per chi vuole riscoprire il mondo del vino.

LA CANTINA

Una degustazione guidata di 6 vini, con l’accompagnamento di prodotti locali

CALINVERNO E L’AMARONE

Attività pensata per gli intenditori, l’azienda Monte Zovo offre due verticali sui Grandi Rossi, con abbinamenti culinari originali: Calinverno e L’Amarone.

Tutti gli abbinamenti gastronomici che vengono proposti durante le attività, sono a km 0. I salumi sono locali, le verdure provengono direttamente dall’orto di Monte Zovo, mentre le mostarde sono confezionate dalla titolare Annalberta Cottini. Anche tutti i piatti caldi sono realizzati in casa.

La sicurezza contro il Covid

Le strutture e i servizi di accoglienza si sono adeguati ovviamente alle disposizioni di sicurezza per arginare la proliferazione del Covid-19.

Non solo vengono rispettate le misure definite dall’Inail, ma sono state adottate anche delle linee guida per le degustazioni e visite del Protocollo Cantine Covid del Movimento Turismo del Vino.

Per assicuraci che vi sia il massimo rispetto delle norme, è pertano necessaria e obbligatoria la prenotazione online nel sito web di Monte Zovo. È possibile inoltre riservare una visita esclusiva per due persone.

MONTE ZOVO

Monte Zovo è un produttore di vini DOC di Verona. Conta una proprietà di 140 ettari di vigneti in Valpolicella, Bardolino e Chiaretto, Lugana.

I valori di Monte Zovo sono Famiglia, Eccellenza e Sostenibilità, che si riflettono nei vini, veri e unici ambasciatori dell’azienda.

Questi vini sono in grado di valorizzare le tradizioni locali, con grande qualità e con rispetto per la viticoltura del territorio. Ma sono anche vini innovativi, che raccontano la creatività e il talento.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend