Il Dolce Forno, prodotti di qualità creati con passione

Il Dolce Forno di Sonia e Gianluca a Lendinara, un luogo dove assaporare prodotti fatti in casa, come quelli della nonna

Al Dolce Forno, entrando, si respira l’atmosfera della domenica mattina, quella che sa di pane appena sfornato, di dolci sul tavolo, di familiarità.

Nato nel 2003 come negozio di rivendita, successivamente viene aperto anche il laboratorio di pasticceria da forno: Sonia e Gianluca, i due proprietari, vogliono regalare ai loro clienti il meglio.

Nel 2012 si dedicano anche alla panetteria per poi aprire un nuovo punto vendita a Badia Polesine. Nel 2017 sono premiati come forno di qualità, dalla Regione Veneto, per i loro prodotti d’eccellenza.

La fama a Lendinara cresce grazie ai prodotti dolciari dalle ricette casalinghe, quelle della nonna, tradizionali e che tutti amiamo.

Poi arrivano le dolci creazioni originali come la Ciambella di Lendinara, un dolce che si presenta come una ciambella tradizionale, ma che racchiude al suo interno una gustosa farcitura di miele e nocciole tostate. Una delle ultime novità è il Dolce di San Francesco, un pane dolce con fichi, uvetta e noci.

Tantissime sono le richieste per dolci personalizzati in occasione di compleanni e ricorrenze. Torte creative, colorate, golose!

Il pane abbina la semplicità del prodotto ad ingredienti stagionali sempre con la ricerca costante di prodotti di qualità del territorio locale. Troverete una grande quantità d’impasti, per venire incontro ai gusti e le esigenze di tutti. Dal tipo zero, al grano saraceno, l’integrale.

La ricerca di prodotti per tutti

Asia, insieme ai genitori Sonia e Gianluca, si prende a cuore la ricerca della creazione di prodotti che tutti possano gustare: da qui nasce la nuova linea senza lattosio.

“Di sicuro al momento abbiamo la Torta di Nocciole – ci racconta Asia – realizzata senza uova, senza latte e burro, senza farina, quindi adatta anche per chi ha sensibilità al glutine e che quindi fa fatica a digerirlo, ma non va bene per i celiaci. Poi c’è la Torta di Rapa Rossa, sempre un prodotto senza lattosio. E poi ci sono i “Brutti ma Buoni” simil spumiglia, ma con i pezzetti di mandorla. Si sciolgono in bocca però si sente il contrasto della mandorla”

E infine, ci anticipa una novità:

“Da questa settimana – conclude Asia- proverò le brioche senza latte e burro. Quindi possiamo dire che abbiamo i dolci classici casalinghi “delle nonne”, […] ma nello stesso tempo stiamo iniziando a creare uno spazio dedicato ai prodotti senza lattosio”.

Con il tempo, quali novità ci aspettano dal forno di Asia, anzi dal Dolce Forno?

Emergenza Coronavirus? Il forno-pasticceria non si ferma

Quest’anno, ci ritroviamo tutti a fronteggiare un periodo duro, data l’emergenza Coronavirus.

Quando abbiamo chiesto quali sono state le difficoltà riscontrate, Sonia ci risponde:

“Anche noi purtroppo, come molte altre attività, abbiamo dovuto lasciare a casa dei dipendenti: infatti molto è cambiato. Tutto è più lento e le persone non si possono muovere da casa. Per questo abbiamo introdotto il servizio a domicilio anche per portare nelle case dei nostri clienti il pane da “scorta”, che può durare più giorni, sempre con la stessa bontà”.

Nonostante tutto quando arriva un compleanno o anniversario, è bello poterlo festeggiare in famiglia con una buona torta: è un modo per valorizzare questi momenti di forzato isolamento.

Sul banco troviamo di tutto: torte confezionate, diplomatiche, cestini di frutta, i classici cremoni dalla tradizione di una volta, tranci di pizza al taglio, pinze (da provare la pinza sfoglia assolutamente e la pinza farcita). Vario assortimento di tipi di pane, come il comune morbido e quello croccante, pane all’olio di vario tipo, pane integrale e ai cereali; poi il boscaiolo, ovvero integrale con semi di lino e girasole, pane alle noci, pane saraceno, ciabattine e tantissimo altro pane di qualità.

Sonia, Gianluca e la figlia Asia, non si fermano: lavorano duramente per portare a casa di chiunque lo desidera, le loro leccornie.

Trascorsa Pasqua, Dolce Forno non si ferma e tutti i prodotti possono essere portati a casa con la massima sicurezza, effettuando la prenotazione il giorno prima al numero fisso 0425621640 o al cellulare 3291558378!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend