Un viaggio online con AIS Veneto per scoprire i vini

Da oggi 15 aprile iniziano incontri formativi a cura di AIS Veneto dedicati ai corsisti e aperitivi in diretta social con i protagonisti dell’enogastronomia e della cultura veneta

AIS Veneto aumenta la presenza online, creando vari appuntamenti virtuali dedicati ai Sommelier. Oggi sarà attivo Primo Banco, formazione online che prevede una serie di incontri di approfondimento sulla piattaforma Google Meet. Gli incontri sono dedicati agli studenti dei corsi sospesi a causa dell’emergenza Covid-19. Inoltre, viene inaugurato l’Aperitivo con AIS Veneto, in diretta Instagram alle 19.00. Ogni mercoledì saranno ospitati i protagonisti del vino e della cucina oltre a grandi personaggi della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria veneta.

Marco Aldegheri, Presidente dell’Associazione spiega:

“In un momento in cui manca la convivialità dello stare assieme diventa più forte il senso di appartenenza dei nostri associati che ci chiedono spazi e opportunità di condivisione. Abbiamo così pensato a due nuovi format in grado di unire condivisione e informazione, dedicati sia ai soci che ai simpatizzanti della nostra Associazione. In queste settimane stiamo inoltre continuando a lavorare sulla rivista e sulla Guida Vinetia 2021: sono un forte segnale per far sapere ai nostri soci e alle aziende che ci siamo e che la formazione e la cultura del vino di AIS Veneto non si fermano.”

ais veneto corsi online

Gli appuntamenti

Primo Banco – Formazione online AIS Veneto, avrà cadenza settimanale ed è riservata ai corsisti iscritti. Le lezioni sono specifiche per le singole classi di allievi, a seconda della sede e livello di formazione.

Aperitivo con AIS Veneto sarà aperto a tutti gli appassionati e verranno trasmessi in diretta sul canale Instagram dell’Associazione. Il primo appuntamento è presentato da Marco Aldegheri, che introdurrà i progetti di AIS Veneto. I protagonisti dei prossimi incontri saranno invece Simone Padoan de I Tigli, lo scrittore bellunese Francesco Vidotto, Nadia Pasquali del Ristorante alla Borsa di Valeggio sul Mincio, Tiziano Castagnedi di Tenuta Sant’Antonio e Andrea Maschio della Distilleria Bonaventura Maschio.

Per concludere, rimanete al passo con tutti gli appuntamenti consultando il sito www.aisveneto.it

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend