Simona Pahontu, “Scopriti e vivi in equilibrio”

Martedì 14 gennaio alle 18.30 è stata presentata l’agenda motivazionale “Scopriti e vivi in equilibrio”, ideata da Simona Pahontu per l’anno 2020. Accolto da un bel camino acceso e dalla padrona di casa Ulla Mugler, il nostro Direttore Luigi Mariani vi racconterà l’agenda e le sue particolarità. Compresa la location: il B&B La Mugletta di Teolo, di Ulla Mugler.

Scopriamo l’Agenda 2020

L’agenda 2020 “Scopriti e vivi in equilibrio” è più di un agenda intesa come lista di appuntamenti e scadenze.  È uno strumento che permette di pianificare la propria quotidianità ma anche, e soprattutto, è un motivatore personale, un coach che permette di rendersi conto del proprio potenziale e che fa da accompagnatore nella realizzazione dei propri obiettivi. Quindi l’agenda perfetta per gestire al meglio il proprio tempo e sviluppare le proprie capacità. Senza tralasciare l’estetica: l’agenda infatti si presenta molto curata nella forma e con molto spazio per scrivere.

Agenda 2020 Pahontu
L’Agenda 2020

Bella e pratica

L’agenda è corposa, ma leggera. La grafica è elegante, le pagine sono colorate nei toni pastello. Nelle prime pagine sono riportate delle buone abitudini per essere più produttivi, per favorire il relax e il riposo, consigli di bellezza per tutte le età, consigli di moda, una breve introduzione alla meditazione, e il benessere nella manualità. Torna così prezioso il contributo di Ulla Mugler, artista nella lavorazione della ceramica.

La seconda parte è dedicata all’ agenda vera e propria, con il planner giornaliero e i riepiloghi. Troverete i box per organizzare gli appuntamenti, i “to do list”, i bicchieri di acqua consumati, il menu della giornata, e lo spazio dedicato alla mente e al corpo.

Il metodo di Simona

Simona Pahontu
Simona Pahontu

Progetta

chiarisci la tua visione di ciò che desideri veramente, abbinando i tuoi talenti con le tue passioni, con la panoramica dell’anno e il piano annuale.

Realizza

rendi reale la tua visione e trasformala in azione in ogni area della tua vita.

E’ ora di cominciare quel progetto che hai tenuto nascosto in un cassetto. E’ ora di uscire dalla tua zona di comfort e renderlo reale.

Chi può aiutarti? Di quali risorse hai bisogno? Quali libri, persone, corsi possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi? Come inseriresti il tuo obiettivo nel bilancio familiare?

Pianifica

Come applicare il tuo piano nella vita di tutti i giorni stabilendo obiettivi mensili e suddividendoli in piccoli compiti fattibili giorno per giorno.

Tracker giornaliero: tieni traccia delle tue abitudini quotidiane.

Il mese: fissa l’obiettivo del tuo mese e pianifica i passaggi.

Annota il tuo avanzamento giornaliero verso l’obiettivo e alla fine del mese evidenzia i tuoi momenti migliori.

Rivedi

Prenditi il tempo per rivedere ciò che hai già realizzato e rivalutare il tuo piano andando avanti. Rivedi ciò che hai realizzato questo mese, quali sono i principali punti chiave e punti salienti del mese. Sarà una sorpresa vedere fino a che punto sei in grado di arrivare.

Ripeti

Il processo e il viaggio sono le fasi più importanti. Concentrati sul processo piuttosto che sul risultato. E divertiti durante il processo.

Info utili

L’agenda è in copertina plastificata non rigida per un totale di 420 pagine

Per saperne di più o per acquistarla: simonapahontu@gmail.com

Una curiosità… La Mugletta

Cavalli in ceramica di Ulla Mugler
Le ceramiche di Ulla Mugler

La Mugletta è un bellissimo B&B situato nel parco regionale dei Colli Euganei , immerso nel verde e quasi in cima al Monte Rosso.

E’ stato progettato e costruito con una cura meticolosa e con la massima sensibilità per l’ambiente naturale che lo circonda. Entrando alla Mugletta, si rimane senz’altro colpiti dal mix sapiente di materiali naturali, come legno e pietra, e soluzioni high-tech, che rendono la struttura davvero eco-friendly. Anche i colori usati per l’arredamento rispecchiano il rispetto per la natura e invitano al relax.

La chicca? Le meravigliose creazioni artistiche in ceramica della proprietaria Ulla Mugler, realizzate nel laboratorio predisposto all’interno del B&B. Opere d’arte da ammirare durante il soggiorno alla Mugletta.

Quindi… noi di Venezie Channel ve la consigliamo per la vostra prossima vacanza. E, come sempre, raccontateci tutto!

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend