Atlante di un aedo sciamano | Mederic Turay

26 settembre / 9 novembre 2019 – Mederic Turay – Galleria Giovanni Bonelli, (MI)

Con piacere condividiamo questo esclusivo appuntamento milanese: Mederic TurayAtlante di un aedo sciamano. A cura di Alessandro Romanini.

L’arte è espressione dell’anima, in questa occasione sarà possibile ammirare un articolato universo creativo in cui si fondono l’ammirazione per il genio di Leonardo da Vinci e per il Wild Expressionismdi Basquiat.

La Galleria Giovanni Bonelli è lieta di presentare nella propria sede di Milano la prima personale in Italia dell’artista Mederic Turay (Abidjan, Costa d’Avorio 1979) curata da Alessandro Romanini e realizzata in collaborazione con Fondation Invisible Borders. 

Nel 1989 si teneva al Centre George Pompidou di Parigi la mostra “Les Magiciens de la Terre” curata da Jean-Hubert Martin e Andrè Magnin, che per la prima volta poneva l’arte dei 5 continenti sullo stesso piano, dando ampio rilievo all’arte africana. Nel trentesimo anniversario di quell’evento il curatore così racconta la genesi di questa mostra milanese: “L’arte africana nel corso degli ultimi anni si è ritagliata negli Stati Uniti e in Europa un ampio spazio di critica e di pubblico e crescenti consensi collezionistici da Istituzioni e privati, con un palese ritardo manifestato dalla nostra penisola, che questa mostra prova a recuperare (…)”. Una quindicina di opere, tra dipinti e sculture appositamente realizzate, contribuiscono a delineare l’atlante creativo del giovane artista africano che si autodefinisce “un viaggiatore alla ricerca perpetua di colori e storie”. 

Mederic Turay

Inaugurazione: giovedì 26 settembre ore 19.00

Info Galleria Giovanni Bonelli:

Milano, Via L.P.Lambertenghi 6

info@galleriagiovannibonelli.it

www.galleriagiovannibonelli.it

Se non vuoi mancare altri imperdibili appuntamenti visita la nostra pagina dedicata ai Save The Date!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend