All’ombra del Borgo nuovo

All’ombra del Borgo – 20/21 luglio 2019 – Mel – Belluno

Quest’anno nel nuovo comune di Borgo Valbelluna (BL) tra il 20 e il 21 luglio avrà luogo la prima edizione di: “All’ombra del Borgo”, due serate ricche di appuntamenti tra degustazioni guidate e talk show. Nella splendida cornice della piazza medievale di Mel, entrata a far parte dei Borghi più belli d’Italia nel 2018.

Ad alternarsi nelle discussioni dei Talk show che si terranno durante le due giornate dalle 18.00 alle 19.30 ci saranno personaggi di spicco del settore vitivinicolo. 

In degustazione vini bianchi e rossi, macerati, passiti e spumanti da metodo classico, che si potranno abbinare con le pietanze che offriranno i banchi d’assaggio presenti alla manifestazione.

La kermesse è organizzata dalla Pro Loco Zumellese e Vinoway Italia, in collaborazione con Ais Belluno, Piwi Veneto, Confraternita del Formaggio Piave, Associazione Mele a Mel – La Fiorita, Consorzio Sinistra Piave, Consorzio Coste del Feltrino e il patrocinio del Comune di Borgo Valbelluna.

Il settore vitivinicolo riserva sempre maggiori attenzioni verso la sostenibilità ambientale ed economica, anche con questo evento si vuole riprendere questo focus per rilanciare la viticoltura bellunese. 

Due serate di informazione ma anche e soprattutto di intrattenimento in una location particolare come il borgo di Mel, che si trasforma in una sorta di cantina a cielo aperto, protagoniste due cantine che apriranno dalle 17.00 alle 24.00. Come ogni evento che si rispetti, ci saranno gruppi jazz live che suoneranno in collaborazione con la Scuola di Musica Arte Nuova e la mostra fotografica di Erica Gallon: “Scatti da Mel e scorci dal mondo”. 

Per ulteriori informazioni e l’acquisto dei biglietti vi lasciamo il link del sito: https://www.allombradelborgo.it.

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend