Tavole Tauriliane a Torreglia

Giovedì 11 luglio – Street food in piazza” – Torreglia

Giovedì 11 luglio, tornano le Tavole Tauriliane durante l’evento “Street food in piazza”. La serata sarà dedicata alla degustazione di piatti gourmet e fingerfood. I 13 ristoratori presenti fondatori dell’Associazione Tavole Tauriliane, hanno pensato ad una serie di abbinamenti enologici da proporre ai loro piatti.

Torreglia una Food Valley nel padovano

Conosciuta ormai come la food valley e del good life style a pochi chilometri dal capoluogo padovano. Anche quest’anno Torreglia trasforma la città in una grande isola pedonale per aprire le porte ai suoi visitatori con la 7^ edizione di Torreglia shopping night, quattro serate all’insegna del divertimento, della musica e del buon cibo. 

L’evento è esteso a tutti gli amanti del cibo, del buon vino e dell’ottima compagnia. All’entrata verrà consegnato un kit d’accoglienza che comprende una bisaccia ed un calice per degustare, come dei veri sommelier, i vini che verranno presentati.

Le proposte

I piatti finger food e gourmet verranno accompagnanti da vini Doc e Docg, offrendo a visitatori un percorso degustativo legato alla tradizione culinaria di Torreglia e dei Colli Euganei. I menù proposti sono stati studiati ad hoc dai ristoratori presenti. Perseguendo una linea comune che crea un perfetto mix tra tradizione e innovazione.

Quando tradizione e innovazione si incontrano

Ogni menù si diversifica dall’altro creando un’ampia varietà di sapori dal dolce al salto, dalla carne al pesce fino ad arrivare a delle pietanze tipiche del fast food riproponendo però i gusti tradizionale grazie all’utilizzo di prodotti a km zero. Un perfetto connubio tra antico e novità, presentate creativamente sulle tavole dei ristoratori. In questo modo non può sorgere neanche il dubbio della scelta dello stand, bisognerà provarli obbligatoriamente tutti per testare le combinazioni più interessanti.

I menù proposti

Antica Trattoria Antenore

Costinagrill con Salsa Porcini e “Poenta Onta”

Ristorante Afazenda

Polpette di corte e non solo – Polpette vedure

Ristorante Corte Sconta & Hotel La Torre

Risotto al tartufo nero

La Cantinetta & Hotel Diana 

Folpo & Panzanella

Antica Trattoria Ballotta

Straccio di Panino” con carne & verdure 

Osteria Volante

Alici fritte a scottadito

Enoteca San Daniele

Hamburgher d’Oca con pane e finta maionese di carote;

Panino con Lingua fredda salmistrata e salsa verde 

Trattoria La Griglia

Gnocchi alla tirolese 

Trattoria Al Pirio

Mitragliata di Dolcezze “

La Tavolozza

Hamburgher di Melanzana Fritta e Burrata con salsa di pomodoro Picadilly 

Antica Trattoria Taparo

Pollo fritto

RELATED ITEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend